mercoledì 15 ottobre 2008

Voglia da marrrrroooooniiiiii


Oggi, uscendo da lavorare mi è venuto vaglia di castagne.
In inverno il centro di Bologna è cosparso di bancarelle dove simpatici vecchietti cuociono e vendono sacchetti di marroni caldi caldi... che buoniiii!!!!
Vicino alla fermata dell'autobus che prendo per tornare a casa c'è una di queste, in via Rizzoli. Mi avvicino al signore e guardo nelo cartellino dei prezzi:
3 euro: 13 castagne
5 euro; 17 castagne
10 euro: 30 castagne
Mi è stato insegnato fin da piccola che se voglio qualcosa non mi devo arrendere ma devo trattare... e così ho fatto oggi per avere le mie adorate castagne.
Mi avvicino all'ormai secolare signore e gli dico:"Con 2 euro quante castagne mi da?"
Quello mi guarda un po' male poi mi dice: "10"
Ok... non ci ho perso... accetto, prendo il mio sacchetto e mi allontano verso la fermata.
I marroni sono una delle cose più buone che la terra possa creare ma, mangiarle è sempre una sfida.
Oggi ci ho messo tre quarti d'ora per mangiare 10 castagne, perchè 4 di queste avevano quel pelucchio che sta tra la polpa e il guscio che non si toglieva!!!
Però alla fine ho vinto io!!!
E le ho finite!!!

Nessun commento: