lunedì 13 ottobre 2008

Gente che va e gente che viene

Oggi è stata una giornata come tutte le altre.

Il risveglio
Ore 5.30: Come tutte le mattine suona la sveglia nel telefono... mi volto verso la parte dove Jonathan sta dormendo, ma non ci sono risposte... Clicco sul pulsantino "POSTICIPA" e mi rivolto; tempo due secondi e ripiombo nel sonno più profindo ma...

Ore 5.40: Risuona la sveglia, e insieme a lei quella del telefono di Jonathan, che sta dall'altra parte del letto. Lentamente mi rigiro come una omelette e vedo la mano di lui che sbatte sul telefono; questo si spegne all'improvviso. Intanto anche il mio smette di suonare. Ripiomba il silenzio.

Ore 5.50: Risuona per la terza volta la sveglia. Mi sveglio di botto come se le altre due volte in realtà non avessi sentito nulla, ma fosse stato tutto solo un sogno. Accendo lentamente la luce e poi ancora più lentamente mi alzo... Cathy si lamenta perchè la luce la disturba... Trilly continua a dormire... e anche Jonathan che, intanto, si è coperto anche latesta con la coperta.

Vado a preparare da mangiare per le cagnoline, che nel frattempo si sono alzate contro voglia, e poi mi chiudo in bagno. Quando esco guardo in camera...Jonathan è seduto sul letto, si guarda quasi stupito allo specchio, ma ha fatto il primo passo della giornata, mettersi i calzini.

Ore 6.12: Fra un minuto passa l'autobus 94... io e Jonathan corriamo per il viottolo e stremati arriviamo alla fermata. Il bus passerà in ritardo di 11 minuti... abbiamo corso per nulla.

L'autobus

L'autobus arriva rigorosamente in ritardo, ma saliamo e ci sediamo negli unici 2 posti rimasti libero, in fondo in fondo. Partiamo. La fermata dopo salgono le cinesi puzzolenti (hanno un alito terribile, un misto tra riso alla cantonese, pollo fritto,ananas e bambu, il tutto in potrefazione). Scendiamo dall'autobus che anche noi sappiamo un po' di cinesi puzzolenti...

Il lavoro

Ore 7.00:Arrivo al lavoro senza nemmeno un po' di voglia, ma dopo due o tre giri dentro al negozio me ne faccio una ragione e prendo in mano un pacco di Molinetti e inizio a sistemarli.

Alle 7.20, con 40 minuti di anticipo, arriva lui, il capo, con la sua camminata da bradipo zoppo con tre ernie, e inizia a girare, da una parte all'altra, insoddisfatto, finche non trova qualcosa di poco faticoso da fare e inizia anche lui la sua giornata.Infatti Lupin (come io chiamo il capo) ha tre ernie e quindi non può stare in cassa, non può piegarsi, non può stare in piedi e non può scaricare il camion...l'unica cosa che può fare e che gli riesce bene è rompere i maroni... e pisciare con la porta aperta....

Così decide che la mattinata la trascorrerà ad aggiustare il frigo che perde acqua.... con il risultato che rompe il frigo del tutto...

Ore 14.00: Esco e mi ritrovo con Jonathan ed andiamo in un fast food. Mentre mangiamo seduti ad un tavolo noto una cosa particolare... una donna-uomo-giraffa.... si... era una donna (forse ex uomo) completamente rifatta... ma non rifatta bene, deformata!!!! La faccio notare a Jonathan che la scruta e dice:"è affascinante!!!"

ODDDIIIOOOOOO!!!!!!! NNNNNNOOOOOO!!!!!! ma come è affascinante, che se la baci in bocca rimbalzi indietro!!!!!

Poi torniamo a casa ed ora eccoci qui.... mentre io racconto la mia giornata normale....


Nessun commento: