lunedì 29 dicembre 2008

Scende la neve...





Domenica mattina. Ore 9.00. Suona la sveglia (perchè se no non mi sveglio prima delle 17). Mi alzo e, ancora un po' rimbambita, cammino verso la porta per fare uscire le mie due bauau, che nel frattempo mi seguono riluttanti. La apro e mi trovo davanti un paradiso.Tutto attorno a me è di un bianco candido, non un rumore. La neve cade fitta e si attacca a tutto ciò che incontra lungo il cammino. Uno spettacolo. Meno male che è domenica. Guardo in basso per vedere se le bauau sono uscite. Non ci sono. Chiudo la porta, tranquilla e torno verso la camera per iniziare a fare le pulizie. Ma ecco che incontro quattro occhioni "modello cerbiatto" che mi guardano e mi implorano di non farle uscire perchè quella orrenda pappa bianca che scende dal cielo è freddissima.... come dire loro di no?


Impossibile.


Ieri ha nevicato tutto il giorno, e quindi a sera il mio paese era immerso in una spessa coperta di neve... è uno spettacolo bellissimo che merita di essere vissuto almeno una volta all'anno!!!!


Nessun commento: