martedì 4 novembre 2008

Il mio cibo delle coccole...la torta con il cioccolato e lo yogurt!



Voglio partecipare anche io alla raccolta "Cibo delle coccole" di Sara, anche se non sono una grande cuoca!

Ma è inutile... il dolce musetto di Winnie riesce a convincere chiunque!

Anche se io adoro il cibo salato, non c'è nulla che coccoli più del cioccolato dolce dolce!!!

E quindi eccovi qui la mia ricettina per preparare la torta con il cioccolato e lo yogurt... scusate se non c'è la foto ma non ho proprio avuto il tempo di prepararla!!! Spero perdonerete la mia mancanza!

Ingredienti:

1,5 dl d'olio di semi

1,5 dl di yogurt intero bianco

175 gr di zucchero

3 uova sbattute

100 gr di farina integrale

un pizzico di lievito

125 gr di farina setacciata

2 cucchiai di cacao in polvere

1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

50 gr di cioccolato, fuso

Per la farcitura e la copertura:

1,5 dl di yogurt intero

1,5 dl di panna

225 gr di frutta fresca (io metto sempre le fragole perchè le amo!)

Preparazione:

- In un grande recipiente unite le uova sbattute, lo zucchero, lo yogurt e l'olio, e amalgamate bene. Setacciate insieme le farine il cacao e il bicarbonato ed incorporateli nell'impasta, aggiungendo, infine, il cioccolato fuso.

- Versate l'impasto in una tortiera alta e cuocete nel forno precedentemente riscaldato a 180° e sfornatelo dopo 50 minuti.Lasciate raffreddare completamente la torta, quando sar' fredda tagliatela in tre strati.

- Per preparare il ripieno, amalgamate bene lo yogurt e la panna, fino a montare il tutto.

- Infine disponete il primo strato di torta su un piatto, copritela con parte della crema e alcuni pezzi di fragole, procedete nello stesso modo per il secondo strato. Infine coprite l'ultimo con il resto di crema e decoratelo con la frutta.

Tagliate a fette e PAPPATEVI QUESTA GODURIA!!!!

Una bontà!!!

Un grandissimo ringraziamento a Sara per aver inserito questa stupenda raccolta e per renderci partecipi delle sue prelibatezze!

1 commento:

ღ Sara ღ ha detto...

bravissima!! e si una torta cioccolatosa no può non tirare su!! ti aggiungo ai miei link e aggiungo al post la ricettina! un bacione!!